Lavori sulla Salaria in corrispondenza di Trisungo. Torno ancora sull’argomento.

Oggi ho appreso, in Consiglio Regionale, a seguito di una mia puntuale interrogazione circa il prolungarsi della sospensione dei lavori di ammodernamento della SS Salaria in località Trisungo di Arquata, che (forse) è prossima (Settembre?) la nomina di un commissario per la gestione della ripresa degli stessi. È inconcepibile!
Credo che su questa situazione non ci sia stata una adeguata attenzione da parte della Regione e del Ministero delle Infrastrutture, perché temo che passerà ancora tantissimo tempo prima che si giunga a soluzione.
E vista l’importanza che tale infrastruttura ha per l’economia di tutte le nostre aree interne, la situazione è diventata paradossale e assurda!!
Come fa un territorio, a svilupparsi ed a essere competitivo con quelli contermini, se le infrastrutture viarie sono ancora quelle consolari??
Come fa un’economia devastata dagli eventi sismici a sopravvivere se le infrastrutture viarie sono ridotte ai minimi termini? E qualcuno continua a dire: tranquilli fra poco arriva il Commissario!!
Per cosa?? Ve lo dico io: per aumentare il ritardo nella realizzazione dell’opera, e per affossare definitivamente il nostro territorio!!
E questo, è il modo di governare di chi all’indomani del terremoto disse: non vi lasceremo soli!! RICORDATE??