Concretezza alla solidarietà!

Cari amici, ieri è stata una giornata molto intensa, e interamente dedicata alla solidarietà. In mattinata, insieme al sen. Francesco Battistoni, Commissario regionale di Forza Italia Marche, a nome del gruppo regionale, abbiamo consegnato alla diocesi di Ascoli Piceno, rappresentata dal vicario, mons. Emidio Rossi, un centinaio di pacchi viveri e di prima necessità che andranno alla Caritas e al villaggio di S. Marta.
In questo momento così difficile essere solidali significa essere disposti ad aiutare quanti si trovano in momenti di difficoltà. La solidarietà è il rapporto di fratellanza e di reciproco sostegno che collega gli uomini, consapevoli di appartenere alla stessa società e di avere interessi comuni.
Abbiamo così replicato, come gruppo Regionale di Forza Italia l’iniziativa già fatta a Fermo, rimarcando così la mobilitazione che gli azzurri intendono porre in campo per distribuire alle organizzazioni di volontariato dei pacchi alimentari in questo momento di grave crisi economica che ha colpito e sta colpendo tante famiglie.
Ci siamo mobilitati e continueremo a farlo sul territorio consapevoli che la crisi che ci ha colpito avrà lunghe e pesanti ripercussioni su numerose famiglie.

Dopo aver ringraziato la diocesi ascolana per quanto ha fatto e sta facendo nella gestione di questa emergenza, ho voluto ricordare la frase di Madre Teresa di Calcutta: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. Alla consegna dei pacchi erano presenti anche i consiglieri comunali Alessio Pagliacci e Luigi Lattanzi e subito dopo, insieme al consigliere comunale di San Benedetto del Tronto Valerio Pignotti, ci siamo recati a San Benedetto del Tronto dove sono stati donati altri pacchi al Centro Famiglia.